lunedì 19 settembre 2011

cena "fiordaliso"Calabria.Costolette d'agnello alla calabrese

1) Lavare i peperoni,eliminare il picciolo,tagliarli a metà,privarli dei semi e dei filamenti bianchi interni e tagliarli a tocchetti il più possibile.
2) Pulire il prezzemolo,lavarlo velocemente sotto l'acqua corrente,asciugarlo con delicatezza con carta assorbente  e tritarlo finemente
3) Sbucciare gli scalogni,lavarli,asciugarli e tritarli;lavare la foglia d'alloro e asciugarla;versare l'olio in una capace casseruola,farlo scaldare leggermenete,aggiungere gli scalogni tritati e farli appassire insieme con l'alloro,mescolando spesso con un cucchiaio.
4) Adagiare le costolette d'agnello nella casseruola con il soffritto e farle rosolare a fuoco dolce da entrambe le parti;insaporire con un pizzico di sale e una buona macinata di pepe,bagnare con il vino e farlo evaporare a fuoco vivace.
5) Unire alle costolette le olive e i peperoni a tocchetti e,dopo alcuni minuti aggiungere la polpa di pomodoro e continuare la cottura a fuoco moderato per circa 20 minuti,regolando alla fine di sale.
6) A cottura ultimata,cospargere le costolette con il prezzemolo,trasferirle su un piatto da portata e servirle in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento

Le domande e i commenti sono bene accolti. Ti aspettiamo!